I cookie ci aiutano a fornire in modo adeguato i nostri contenuti. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. 

CAI Omegna: Sentieri a pedali, la montagna in MTB

 

Sentieri a pedali - la montagna in MTB

La sezione del Club Alpino Italiano di Omegna, in collaborazione con l’Alpinismo Giovanile e il Gruppo MTB CAI Est Monterosa, propone una gita di Cicloescursionismo adatta ai ragazzi tra i 10 e i 14 anni.

Sabato 21 settembre 2019
ore 9.00 ritrovo parcheggio Cimitero di Armeno

“Alla scoperta di vecchi alpeggi e antiche strade”

Gita cicloescursionistica con partenza da Armeno e arrivo ad Agrano: gita per i giovani biker interessati a conoscere il nostro territorio e acquisire conoscenze tecniche sulla guida della MTB.

Conduce AC Maurizio Orlandin CAI Omegna – escursione in montagna autunnale.

Per la partecipazione alla gita è necessaria la regolare iscrizione al CAI (rinnovo 2019). È indispensabile una MTB in buone condizioni meccaniche. Le bici verranno verificate prima della partenza. L’attrezzatura base prevede: casco omologato (obbligatorio), abbigliamento ciclistico (pantaloncini, scarpe adeguate, guantini da bici, occhiali protettivi), borraccia, zainetto (contenente un ricambio maglietta, barrette o cibo energetico, giacca antipioggia leggera, camera d’aria di ricambio). Ulteriori indicazioni in base alle condizioni meteo.

Alle gite saranno presenti Accompagnatori di Cicloescursionismo e di Alpinismo Giovanile CAI.

Per informazioni: AC Maurizio Orlandin – mob 329 2108395 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

PROSSIME ESCURSIONI ED ATTIVITÀ SEZIONI CAI EST MONTE ROSA

E' la sintesi del programma che le Sezioni CAI Est Monte Rosa propongono a breve termine.
Il calendario completo con tutte le informazioni e con possibilità di selezione combinata per periodo, Sezione, attività e difficoltà di percorso è visibile in 'Calendario escursioni sezionali'.
Il programma esposto può subire variazioni o annullamenti (condizioni meteo avverse o altro).
Suggeriamo quindi a chi volesse partecipare, di informarsi visitando i siti internet delle Sezioni o telefonando alle segreterie sezionali o ai responsabili delle singole attività.

A causa dell'Emergenza Coronavirus le escursioni sociali devono rispettare regole precise che permettono di mantenere la sicurezza sanitaria.
Queste regole e accorgimenti, elaborate dalla Commissione centrale escursionismo, richiedono che ogni attività, anche se precedentemente approvata, dovrà essere nuovamente deliberata nella sua completezza dai Consigli direttivi sezionali.
Per questo motivo le escursioni programmate sono soggette a sospensioni, modifiche o annullamenti, si consiglia quindi di riferirsi alle indicazioni aggiornate dei siti sezionali.

Le attività del Club Alpino Italiano e le regole e accorgimenti da rispettare

DataSezioneAttivitàDescrizione
OttobreVerbano IntraAlpinismo giovanile Festa di fine attività 2020.
OttobreOmegnaEscursionismo Arriviamo con calma
NovembreOmegnaEscursionismo Arriviamo con calma

 
Novembre/
Dicembre
PallanzaAppuntamenti tradizionali Cena sociale
Data e luogo da definire
1NovembreMacugnagaAppuntamenti tradizionali COMMEMORAZIONE DEI CADUTI DEL MONTE ROSA
8NovembreBavenoEscursionismo Escursione Piazza Grande Anzola
8NovembreStresaEscursionismo Escursione Piazza Grande Anzola
8NovembrePiedimuleraAttività culturali GITA ENOGASTRONOMICA
11NovembreVerbano IntraAttività culturali Presentazione del libro "L’Alpe Devero fra Sogni e Ricordi - La casa della Contessa - Gli anni del Devero" (MonteRosa ed.) di Alberto Paleari e Mirella Tenderini
Relatore: Alberto Paleari

Partita I.V.A.  01925170035