I cookie ci aiutano a fornire in modo adeguato i nostri contenuti. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. 

Regione Piemonte - Elisoccorso 118 in zone impervie, definite le tariffe per l’utilizzo - 2 novembre 2015La Giunta regionale, su proposta degli Assessori Saitta e Valmaggia, ha approvato la delibera che prevede l’aggiornamento delle tariffe per l’attività di elisoccorso nell’ambito della mobilità sanitaria e definisce le modalità di compartecipazione al costo degli interventi di soccorso in zone impervie, quindi non solo la montagna.

“Con la delibera di aggiornamento delle tariffe per l’attività dell’elisoccorso abbiamo voluto introdurre anche in questo importante settore un principio di appropriatezza, affinchè il servizio venga utilizzato solo per far fronte a reali emergenze e a chiamate fondate su motivazioni serie.
Così come per tutti gli altri ambiti della nostra sanità, anche in questo caso le risorse risparmiate verranno utilizzate per il miglioramento dei servizi per i nostri cittadini” - dice l’assessore regionale alla Sanità, Antonio Saitta.

“Un maggior coordinamento del Soccorso Alpino con il servizio di elisoccorso del 118 consentirà di migliorare ulteriormente gli interventi alle persone in difficoltà in montagna e nelle zone impervie del nostro territorio. La compartecipazione delle tariffe introduce inoltre un elemento di responsabilità personale volto a prevenire situazioni causate da imprudenza e superficialità” - sottolinea l’assessore all’Ambiente, Sviluppo della Montagna e Protezione Civile, Alberto Valmaggia.

Nel comunicato stampa qui allegato le tariffe che verranno applicate per gli interventi di emergenza e di compartecipazione per il Soccorso Alpino e Speleologico piemontese. 

PROSSIME ESCURSIONI ED ATTIVITÀ SEZIONI CAI EST MONTE ROSA

E' la sintesi del programma che le Sezioni CAI Est Monte Rosa propongono a breve termine.
Il calendario completo con tutte le informazioni e con possibilità di selezione combinata per periodo, Sezione, attività e difficoltà di percorso è visibile in 'Calendario escursioni sezionali'.
Il programma esposto può subire variazioni o annullamenti (condizioni meteo avverse o altro).
Suggeriamo quindi a chi volesse partecipare, di informarsi visitando i siti internet delle Sezioni o telefonando alle segreterie sezionali o ai responsabili delle singole attività.

DataSezioneAttivitàDescrizione

 
Aprile/
Ottobre
PallanzaEscursionismo Aprile-Ottobre (Escursionismo)

 
Settembre/
Ottobre
PallanzaCiclo escursionismo Corso di CICLO ESCURSIONISMO AVANZATO CE2 Scuola Ciclo Escursionismo EMR
26OttobreVerbano IntraAlpinismo giovanile Festa di fine attività 2019 al Centro Sportivo di Fondotoce.
26OttobreGozzanoEscursionismo culturale TREKKING URBANO a BERGAMO IN BUS sabato - prenotazione obbligatoria
27OttobreBorgomaneroEscursionismo MONTE BARONE m 2044 - Valsessera
27
27
Ottobre/
Ottobre
Gravellona ToceEscursionismo Trontano Alpe Nave
1NovembreMacugnagaAppuntamenti tradizionali COMMEMORAZIONE DEI CADUTI DEL MONTE ROSA
3NovembreAronaEscursionismo M.Capio (m.2.170)
3NovembreNovaraEscursionismo culturale Sulle vie della fede. Il Cammino di San Carlo-Tappa 12.
Da Chiaverano a Viverone con intersezione sulla Via Francigena

Partita I.V.A.  01925170035