I cookie ci aiutano a fornire in modo adeguato i nostri contenuti. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. 

Scuola Intersezionale di Escursionismo Est Monte Rosa: 1° Corso di Escursionismo avanzato - programma  

Scuola Intersezionale di Escursionismo Est Monte Rosa

1° CORSO DI ESCURSIONISMO AVANZATO

Si rivolge a chi ha già una buona pratica nell’escursionismo e desidera ampliare le sue risorse tecniche e culturali al fine di avere una maggior scelta di itinerari affrontabili in sicurezza. Le tematiche principali saranno la progressione su via ferrata, la percorrenza di itinerari di alta difficoltà escursionistica con utilizzo di tecniche specifiche di sicurezza e bivacco, l’effettuazione di una salita escursionistica in quota in presenza di neve. Dal punto di vista culturale lo scopo sarà fornire gli elementi per poter valutare e scegliere un itinerario impegnativo e percorrerlo in piena sicurezza per sé e per gli altri componenti dell’escursione. Si approfondirà il rapporto tra escursionismo e territorio dal punto di vista naturalistico, antropico e delle attività correlate all’escursionismo come la sentieristica. 
Il corso è tenuto da Accompagnatori di Escursionismo titolati CAI (ANE/AE) e da Aiuti (ASE) tutti appartenenti alla Scuola Intersezionale di Escursionismo Est Monte Rosa. Direttore del Corso ANE Paolo Barcellini (CAI Piedimulera).


A fianco programma e riferimenti in dettaglio.

 

 

Partita I.V.A.  01925170035