I cookie ci aiutano a fornire in modo adeguato i nostri contenuti. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. 

Programma Escursioni 2013 delle Sezioni CAI Est Monte RosaNel corso della riunione delle Sezioni Est Monte Rosa del Club Alpino Italiano, tenutasi presso la Sezione di Stresa il 13 dicembre u.s., è stato presentato ufficialmente l'opuscolo con il Programma Escursioni 2013.
E' un elenco molto ben dettagliato di tutte le attività escursionistiche, alpinistiche, sci-alpinistiche, culturali  e tradizionali, che le 17 Sezioni riunite nell'Associazione Est Monte Rosa offrono ai Soci del CAI e a tutti gli appassionati della montagna e tramite i diversi corsi di Alpinismo Giovanile anche a tutti i ragazzi e le ragazze che la montagna vogliono cominciare a conoscere in modo graduale e sicuro.
La brochure contiene informazioni utili relative alle Sezioni, ai rifugi alpini e ai bivacchi d'alta quota, i programmi delle Scuole di alpinismo, di sci-alpinismo, di escursionismo  e di arrampicata, i recapiti delle Guide Alpine del territorio.
Il 2013 è anche l'anno in cui ricorre il 150° di fondazione del Club Alpino Italiano ed il 50° di questo Gruppo. Per festeggiare adeguatamente i due importantissimi eventi le Sezioni CAI hanno organizzato, da maggio a settembre una serie di trekking che abbracceranno le nostre montagne percorrendole con stupende traversate da rifugio a rifugio, occasione imperdibile per poter esplorare monti, passi e valli, guidati in sicurezza da esperti accompagnatori titolati ed assistiti da competenti tecnici del Corpo Nazionale di Soccorso Alpino, per vivere in allegria la sera nelle confortevoli strutture alpine.
Domenica 7 luglio 2013 i Soci e i Simpatizzanti di tutte le Sezioni si ritroveranno insieme al Rifugio Andolla, in alta Val Loranco sopra Antronapiana, per perpetuare la manifestazione celebrativa che lì già era avvenuta il 7 luglio 1963 in occasione del Centenario de CAI, circostanza che sanciva la fondazione di questa Associazione, esempio di intelligenza aggregativa poi imitata in altri ambiti del Club Alpino Italiano.

Partita I.V.A.  01925170035