I cookie ci aiutano a fornire in modo adeguato i nostri contenuti. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. 

Progetto Interreg curato da Comune di Antrona, Comune di Viganella, Club Alpino Italiano, Ente di Gestione dei Sacri Monti e Comuni della Valle di Saas.

Cammino tra natura e spiritualità - Inaugurazione primo tratto: Sacro Monte Calvario (Domodossola) - Boschetto (Villadossola)
Domenica 10 maggio 2015

Ore 8,45 ritrovo al Sacro Monte Calvario di Domodossola  

Inaugurazione del percorso:

"Cammino tra natura e spiritualità"
  Primo tratto:
  Sacro Monte Calvario (Domodossola)  - Boschetto (Villadossola)

Un cammino piuttosto semplice, senza particolari dislivelli, fatto con lentezza: durante il percorso ci saranno alcune soste con momenti di canto, musica e letture che aiuteranno ad osservare meglio quello che ci sta attorno.
Le riflessioni sono fatte dal gruppo di LetterAltura.

ore 9,00 breve pensiero iniziale.
Visita dei giardini e degli antichi insediamenti - Riflessioni con spunti canori della "Schola Gregoriana del S.M. Calvario"

Si prosegue per:

  • Anzuno - Riflessioni accompagnati dalla musica dei ragazzi della Filarmonica di Villadossola
  • Mulini di Anzuno
  • Tappia -  Riflessioni nella chiesa, seguirà un momento conviviale con un pranzo frugale
  • Sogno - Riflessioni sul luogo e sul museo a cura di "Vìllarte"
  • Varchignoli - Riflessioni sul sito megalitico, accompagnati dalla musica dei ragazzi della Filarmonica di Villadossola
  • Casa dei Conti - Momento di riflessione finale
  • Boschetto

Alle ore 17,15 è previsto l'arrivo alla località del Boschetto, dove gli autisti saranno trasferiti al Calvario per recuperare il proprio mezzo, mentre gli altri si intratterranno al Circolo per una bicchierata finale e per la visione di immagini della Valle Antrona offerte dal fotografo Roberto Bianchetti.

Alle ore 18,00 termina la manifestazione.

Partita I.V.A.  01925170035