Tutti gli eventi e notizie (attuali e trascorsi)

La manifestazione ''JoomlaFestival ExpoEdition''Tra i tanti eventi che caratterizzano questo inizio d'estate  si segnala la manifestazione ''JoomlaFestival ExpoEdition'' che si terrà a Milano sabato 4 luglio dalle 9 alle 18, presso l'Hotel Melià Via Masaccio 19, appuntamento al quale ad oggi 2 luglio hanno già aderito 700 iscritti.  L'Associazione CAI Sezioni Est Monte Rosa vi parteciperà per illustrare il nostro territorio e le nostre valli tramite alcuni filmati, con la distribuzione del programma escursionistico e altro materiale propagandistico ... e per raccontare all'interno delle tante presentazioni, il progetto "Passione Montagna - Joomla! e il Club Alpino Italiano" nel quale verrà esposta l'idea, avviata in questi ultimi anni, che ha dato il via alla realizzazione del sito internet dell'Associazione e di diversi siti sezionali.

Joomla! è il software internazionale di libero utilizzo gratuito e Open Source grazie al quale questa idea si è potuta realizzare. Da un sondaggio svolto recentemente è risultato che delle 496 sezioni CAI italiane che hanno un sito Web ben 128 lo hanno realizzato con Joomla!, quasi il 26%; un risultato eccezionale se paragonato alla media nazionale attorno al 7%. Nel raggruppamento LPV viene utilizzato da 33 sezioni su 105, il 31%. Il nostro raggruppamento CAI Sezioni Est Monte Rosa con 12 siti su 18 raggiunge il 67%, record nazionale per le sezioni CAI e tra le prime associazioni di promozione sociale o ludico-sportive in Italia.
E' un risultato eclatante che ha fortemente contribuito a generare un significativo impatto di pubblicizzazione delle nostre attività sia nei confronti degli associati sia nel pubblico in generale. 

Il Workshop 2 nel corso del quale verrà presentato "Passione Montagna - Joomla! e il Club Alpino Italiano".