I cookie ci aiutano a fornire in modo adeguato i nostri contenuti. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. 

Programma Escursioni 2016 delle Sezioni CAI Est Monte RosaE' stato presentato ufficialmente l'opuscolo con il Programma Escursioni 2016 delle Sezioni Est Monte Rosa del Club Alpino Italiano. E' un elenco molto dettagliato di tutte le oltre 500 attività escursionistiche, alpinistiche, sci-alpinistiche, culturali e tradizionali, che le 17 Sezioni riunite nell'Associazione Est Monte Rosa offrono ai Soci del CAI e a tutti gli appassionati della montagna e, con i corsi di Alpinismo Giovanile, anche alle ragazze e ai ragazzi che la montagna vogliono cominciare a conoscere in modo graduale e sicuro.
La brochure contiene informazioni utili relative alle Sezioni, ai Rifugi alpini e ai Bivacchi d'alta quota, i programmi delle Scuole di alpinismo, di sci-alpinismo, di escursionismo e di arrampicata, i recapiti delle Guide Alpine del territorio.
Ogni anno l'Associazione Sezioni CAI Est Monte Rosa, su indicazione della propria Scuola di Escursionismo, presenta un argomento conduttore di una serie di escursioni, definito per il 2016 nel tema "La religiosità alpina". Su questo tema ogni Sezione propone un proprio itinerario, che è occasione imperdibile per poter esplorare il territorio anche sotto un profilo culturale e tradizionale, guidati in sicurezza da esperti accompagnatori.
Domenica 3 aprile 2016 tutte le Sezioni si ritroveranno in località Lagna, sul Lago d'Orta, per percorrere accompagnate dalla Scuola di Escursionismo Est Monte Rosa il primo di questi itinerari: il cammino "Sui sentieri dei Pellegrini" che porterà al Santuario della Madonna del Sasso in frazione Boleto.

Partita I.V.A.  01925170035