Tutti gli eventi e notizie (attuali e trascorsi)

Scuola Escursionismo Est Monte Rosa - Corso intersezionale di cicloescursionismo CE2 in Mtb/e-Mtb 2020 - locandina

 

La Scuola di Escursionismo Est Monte Rosa
organizza

1° Corso avanzato di cicloescursionismo (CE2)

Da aprile a luglio
per imparare a divertirsi sulle due ruote in montagna

È un corso di perfezionamento, finalizzato a fornire gli elementi utili per un’attività cicloescursionistica in mountain bike (muscolare e assistita) consapevole, in condizioni di sicurezza personale e verso gli altri, nel pieno rispetto ambientale.
Lo scopo è di preparare i partecipanti ad affrontare in autonomia percorsi di tipo BC e OC.
Si rivolge ai Soci maggiorenni, in regola con il tesseramento CAI 2020, per un numero massimo di 12 ammessi.
Le lezioni teoriche (n. 5 nelle Sezioni di Omegna, Pallanza e Arona) e pratiche (n. 7 nel VCO, Valsesia e Canton Vallese), saranno gestite dall’Organico Istruttori, composto da Accompagnatori di Cicloescursionismo AC, da Accompagnatori Sezionali di Cicloescursionismo ASC e da aiuto Accompagnatori appartenenti alle Sezioni CAI organizzatrici del Corso, che prestano il loro impegno gratuitamente, a titolo di volontariato.

Qui il programma completo del corso (lezioni teoriche e uscite in ambiente), costi, requisiti e dotazione minima richiesta.

Qui il modulo d'iscrizione e il regolamento del corso.

Contatti per informazioni e iscrizioni:
Direttore del corso:  AC Zirotti Enrico  +39 370 1203871  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
AC Orlandin Maurizio  +39 329 2108395  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
AC Cangialosi Giuseppe  +39 329 8617820  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.