I cookie ci aiutano a fornire in modo adeguato i nostri contenuti. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. 

Scuola Escursionismo Est Monte Rosa: Corso propedeutico all'utilizzo di ausili fuori strada in Montagnaterapia


Corso propedeutico all'utilizzo di ausili fuori strada in Montagnaterapia

L'escursionismo, come altri aspetti della società contemporanea, si sta evolvendo attraendo nuovi tipi di fruitori, che mal tollerano le barriere architettoniche. Per questo il CAI ritiene opportuno che si inizi a formare Accompagnatori e Direttori di Escursione che siano in grado di condurre in ambiente anche persone diversamente abili. Si tratta di un'ottima opportunità di formazione specifica, alla sua prima edizione CAI sull'intero territorio nazionale, che arricchirà di nuove competenze nell'accompagnamento.
Il Corso si sviluppa in 3 domeniche: 25 ottobre, 15 e 29 novembre 2020.
Le lezioni teoriche si terranno presso la Sede CAI di Borgomanero e quelle in ambiente nel Parco del Monte Fenera (a meno di mezz'ora da Borgomanero).
I Soci interessati devono compilare la richiesta di iscrizione allegata al volantino qui pubblicato e spedirla al recapito email della Scuola ( Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ) preferibilmente entro e non oltre il 15 ottobre 2020.
Numero massimo di persone che saranno ammesse al corso è di 20 (venti).
Quota di partecipazione € 30,00 (comprende le spese organizzative, il materiale didattico e le attrezzature collettive).
Durante il Corso, sia durante le lezioni in aula, sia durante le attività in ambiente, dovranno essere rispettate le norme vigenti in tema di evitamento del contagio da COVID-19 (utilizzo di mascherina e guanti, pulizia delle mani, distanziamento sociale).

Programma completo, requisiti generali dei Soci partecipanti, ammissione e regolamento, dotazioni personali indispensabili, note e modalità d’iscrizione sono pubblicati qui nel volantino allegato.

Direttore del corso:  Flavio Violatto AE / EAI-EEA -  335.5991409
Responsabile COVID19: Flavio Violatto

 

Partita I.V.A.  01925170035