I cookie ci aiutano a fornire in modo adeguato i nostri contenuti. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. 

Dopo Eco Risveglio, un omaggio anche da parte di Est Monte Rosa alla nostra Segretaria Lisanna non è solo opportuno, ma obbligatorio e irrimandabile.
Laureata in Lingue e Letterature Straniere, già insegnante, alpinista, è pluripremiata scrittrice di poesie che evocano paesaggi, alberi, rocce, acqua, vento, cioè tutti quegli elementi che non possono essere altro che amati da chi sempre ha amato la montagna.
Oltre ad essere impegnata in varie attività di volontariato è Presidente della Sezione del Club Alpino Italiano di Varzo, suo paese natale e di residenza, e della locale Associazione per la tutela del patrimonio storico.
Scrive da quando aveva sette anni. Ultima la sua raccolta di poesie "Ed io mi guardo vivere" (Mnamon), cinquanta liriche per evocare misteri di luoghi inesplorati.
Riguardo alle riunioni dell'Est Monte Rosa, dice sempre che non le piace redigere alla fine i verbali, ci crediamo, sai che noia, però un'alternativa ci sarebbe: potrebbe metterli in rima, lei si divertirebbe e i verbali di sicuro verrebbero letti. 
Speriamo anche che questo omaggio porti alle Sezioni CAI qualche giudizio più gentile, dimostrando che i burberi alpinisti che le frequentano, sulla vetta di una montagna, oltre a bearsi di panorami e guardare sempre il mondo dall'alto in basso, sono pure in grado di aprire un libro e leggere due versi.

Lisanna Cuccini Eco Risveglio Verbania 15 febbraio 2012 - Lisanna che si guarda vivere  Lisanna Cuccini - Ed io mi guardo vivere - Mnamon  

 

Partita I.V.A.  01925170035