Tutti gli eventi e notizie (attuali e trascorsi)

CAI Verbano - CAI Pallanza - Il Sentiero Italia CAI – Conversazione e immagini a cura di Antonio Montani vicepresidente generale del Club Alpino Italiano


9 ottobre 2020 - ore 21.00
Casa Immacolata - Verbania Pallanza

Il Sentiero Italia CAI

Conversazione e immagini a cura di
Antonio Montani

vicepresidente generale del Club Alpino Italiano

Sezioni CAI Verbano Intra e CAI Pallanza in collaborazione

Rivedere, recuperare e rilanciare il tracciato escursionistico del Sentiero ItaliaSentiero Italia CAI per collegare, attraverso i suoi oltre 7000 km, tutte le regioni italiane, con il fascino, la bellezza e le tradizioni dei loro territori interni.
Questo è il progetto che il Club Alpino Italiano sta portando avanti, per rilanciare il nuovo Sentiero Italia. Ne parlerà e lo illustrerà Antonio Montani, che del recupero del sentiero Italia CAI è stato uno dei principali artefici. La serata sarà l'occasione per mostrare immagini e filmati inediti.

Antonio Montani è vicepresidente generale del Club Alpino Italiano con delega, tra l'altro, su rifugi, escursionismo e sentieri. È stato presidente della Sezione di Pallanza. Ha curato, seguito ed organizzato l'attuale riedizione del Sentiero Italia CAI.

La serata si terrà, fino ad esaurimento dei posti disponibili, nella sala conferenze di Casa Immacolata, a Pallanza di fronte ai posteggi di Villa Taranto.

La locandina della serata