Tutti gli eventi e notizie (attuali e trascorsi)

Le parole del Presidente Martini a commento dei fatti della notte di venerdì 13 novembre 2015 nella capitale francese.
"Ho appreso nella serata di ieri (13 novembre 2015 n.d.r.) della tragedia che era in atto nella capitale francese, e questa mattina il risveglio è ancora più amaro. Non posso che esprimere dolore e cordoglio per questo dramma e testimoniare a nome mio e di tutto il Club Alpino Italiano la vicinanza al CAF e al suo Presidente Georges Elzière, ai familiari delle vittime e ai tutti nostri cugini transalpini senza alcuna distinzione.
Da sempre il CAI è un’associazione pacifica, che ha il principio della comunanza e vicinanza tra i popoli e le genti non solo di montagna tra i suoi dogmi imprescindibili. Per questo il vile attacco terroristico e l’orrore che ha colpito Parigi ci ferisce e ci lascia ancora più sgomenti. Sono ospite questa mattina (14 novembre 2015 n.d.r.) al Congresso per i 140 anni della Sezione CAI di Catania e, a dimostrazione della nostra vicinanza, in apertura è suonata la Marsigliese.”
Queste le parole del Presidente generale del Club Alpino Italiano Umberto Martini a commento dei fatti di questa notte nella capitale francese.
Comunicato Club Alpino Italiano