I cookie ci aiutano a fornire in modo adeguato i nostri contenuti. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. 

Martedì 17 novembre all’auditorium della Banca Popolare di Novara, alla presenza di una folta e interessata platea, l’alpinista e scrittore friulano Mauro Corona ha abilmente e simpaticamente raccontato la propria storia di uomo, di alpinista e di narratore. Il dialogo è stato caratterizzato da aspetti di vita vissuta, di argomentazioni a tratti anche forti, incentrate su aspetti di varia umanità. Ne è emersa una personalità sensibile, profondamente legata ai valori della vita, seppur ruvida nel carattere e nell’espressione. Schietto e istrionico, ha saputo catalizzare l’interesse del pubblico che non gli ha fatto mancare gli applausi. 
La serata è stata preceduta da una introduzione di Paola Turchelli, Assessore alla Cultura del Comune di Novara e dal saluto del Presidente della locale sezione del Club Alpino Italiano. Ha moderato Maria Paola Arbeia, giornalista de La Stampa.
L’incontro con Mauro Corona si colloca nell’ambito del progetto “Grandi autori italiani e stranieri incontrano le scuole e il pubblico”
patrocinato da: Regione Piemonte, Provincia di Novara, Comune di Novara, Centro Novarese studi Letterari, Biblioteca Civica Negroni, Fondazione CRT, Cassa di Risparmio di Torino, MIUR per la Provincia di Novara, Club Alpino Italiano Sezione di Novara, Università del Piemonte Orientale “A. Avogadro”, Fondazione della Comunità del Novarese onlus, ATL Novara, Interlinea edizioni, Centro Europeo di Formazione, Fondazione Teatro Coccia e Libreria Lazzarelli. 

Partita I.V.A.  01925170035