I cookie ci aiutano a fornire in modo adeguato i nostri contenuti. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. 

 

Attività 2019

Calendario indicativo:

Dicembre 2018/Aprile 2019: secondo corso di sci-alpinismo base. Lo scopo del corso è quello di fornire ai partecipanti una solida base necessaria ad affrontare autonomamente l’attività di scialpinismo in sicurezza. Posti disponibili: 12 Allievi. Richiesta esperienza sciistica in pista e fuori pista.

Marzo/Aprile 2019: probabile corso di arrampicata indoor per bambini/ragazzi (in età evolutiva), con il contributo dell’alpinismo giovanile. Posti disponibili: 10/12 Allievi.
Età minima di accesso, anni 5.

Giugno/Luglio 2019: Corso M-MA (manovre ed autosoccorso) rivolto agli osservatori ed istruttori sezionali della scuola. Il corso si articola in alcune giornate di ripasso relative alle manovre sia indoor, sia outdoor. E’ previsto anche un weekend su neve e ghiaccio per ripassare le manovre di recupero da crepaccio.

Settembre/Novembre 2019: corso di arrampicata base su roccia. In questo corso gli allievi si cimentano sia su monotiri in falesia, sia su vie di più tiri, sulle pareti di fondovalle più classiche. Lo scopo del corso è quello di fornire tutte le tecniche di assicurazione e progressione nell’ambito della scalata su roccia ed indoor. Posti disponibili: 14 Allievi. Richiesta buona condizione fisico/atletica generale, non specifica.


Tutti i corsi si serviranno anche della palestra indoor Muroduro di Trecate per le esercitazioni. 

I programmi di dettaglio e le modalità di iscrizione saranno pubblicati sul sito
sezionale e sul sito www.muroduro.it a partire da gennaio.
Per informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Partita I.V.A.  01925170035