I cookie ci aiutano a fornire in modo adeguato i nostri contenuti. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. 

Scuola Escursionismo Est Monte Rosa - Giornata di ripasso delle tecniche di ricerca con A.R.T.V.A.

La Scuola di Escursionismo Est Monte Rosa con i suoi Accompagnatori specializzati EAI ha organizzato sabato 14 gennaio 2012 in Val Bognanco, località San Bernardo, una giornata di ripasso per le tecniche di ricerca con Artva e di tracciatura in sicurezza con le racchette da neve.
Iniziativa molto importante vista la centralità dell’argomento rivolto alla frequentazione in sicurezza della montagna innevata e prevenzione degli incidenti da valanga.
Con una serie di lezioni teorico-pratiche sul campo, Istruttori della Scuola di Escursionismo e Personale del Soccorso Alpino hanno approfondito, con piena soddisfazione di Accompagnatori escursionistici e Soci delle diverse Sezioni Est Monte Rosa intervenuti in gruppo numeroso, le conoscenze in materia di valutazione del pericolo e delle tecniche d'uso dell’attrezzatura di auto soccorso.

 
Alcuni momenti della giornata

PROSSIME ESCURSIONI ED ATTIVITÀ SEZIONI CAI EST MONTE ROSA

E' la sintesi del programma che le Sezioni CAI Est Monte Rosa propongono a breve termine.
Il calendario completo con tutte le informazioni e con possibilità di selezione combinata per periodo, Sezione, attività e difficoltà di percorso è visibile in 'Calendario escursioni sezionali'.
Il programma esposto può subire variazioni o annullamenti (condizioni meteo avverse o altro).
Suggeriamo quindi a chi volesse partecipare, di informarsi visitando i siti internet delle Sezioni o telefonando alle segreterie sezionali o ai responsabili delle singole attività.

A causa dell'Emergenza Coronavirus le escursioni sociali devono rispettare regole precise che permettono di mantenere la sicurezza sanitaria.
Queste regole e accorgimenti, elaborate dalla Commissione centrale escursionismo, richiedono che ogni attività, anche se precedentemente approvata, dovrà essere nuovamente deliberata nella sua completezza dai Consigli direttivi sezionali.
Per questo motivo le escursioni programmate sono soggette a sospensioni, modifiche o annullamenti, si consiglia quindi di riferirsi alle indicazioni aggiornate dei siti sezionali.

Le attività del Club Alpino Italiano e le regole e accorgimenti da rispettare

DataSezioneAttivitàDescrizione
NovembreOmegnaEscursionismo Arriviamo con calma

 
Novembre/
Dicembre
PallanzaAppuntamenti tradizionali Cena sociale
Data e luogo da definire
27NovembreNovaraIniziative sociali Cena sociale di relazione e consegna "Aquile d´oro".
DicembreOmegnaEscursionismo Arriviamo con calma
DicembreGravellona ToceAppuntamenti tradizionali Pranzo sociale
5DicembreGozzanoAppuntamenti tradizionali Cena Sociale con premiazione Soci - sabato - nuova data evento
6DicembreNovaraEscursionismo culturale Santuario Mariano della Beata Vergine del Soccorso di Ossuccio.

Partita I.V.A.  01925170035