I cookie ci aiutano a fornire in modo adeguato i nostri contenuti. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. 

Si riporta la comunicazione inviata alle Sezioni dal Direttore della Scuola di escursionismo Est Monte Rosa ANE Alberto Perovani Vicari:

Scuola di escursionismo Est Monte Rosa: 1° Corso per Accompagnatori Sezionali di Escursionismo e Cicloescursionismo  

E’ con grande piacere che invio alle Sezioni Est Monte Rosa e ai loro Presidenti il bando per il 1° Corso per Accompagnatori Sezionali di Escursionismo e Cicloescursionismo organizzato e diretto interamente dalla nostra Scuola Intersezionale.
Avevamo preannunciato questo fatto e ora l’iter burocratico si è completato.
Il Corso è articolato secondo il programma della Commissione Centrale Escursionismo e porta, se frequentato con esito positivo, al conseguimento della qualifica di Accompagnatore Sezionale, il gradino necessario per operare in sicurezza all’interno della Sezione e per poter accedere a corsi di 1° livello per AE o AE-C.
Sono a invitarvi a cercare di fare il possibile per far frequentare questo corso alle persone che più da vicino si occupano dell’attività escursionistica all’interno della Sezione, giovani e meno giovani. Ognuno uscirà dal corso non solo con una qualifica ma arricchito nell’esperienza e instradato sulle più aggiornate tematiche di sicurezza e conduzione.
Non sottovalutate la freschezza del bacino dei cicloescursionisti. Sono una risorsa per le nostre sezioni e possono rappresentare un aspetto di modernizzazione delle attività.
I posti sono limitati a 20, chi è interessato ci contatti al più presto in maniera tale da poter tenerne conto nel momento in cui dovessero arrivare delle richieste di iscrizione da altre parti della regione.

Bando per il 1° Corso per Accompagnatori Sezionali di Escursionismo e Cicloescursionismo

Programma del 1° Corso per Accompagnatori Sezionali di Escursionismo e Cicloescursionismo

La sezione del sito CAI - OTTO Escursionismo LPV dove trovare i documenti da allegare alla domanda

Per informazioni sul percorso ASE

Minotti Marco  0321/517274 340 3785084   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.   NOVARA (CAMERI)
Perovani Vicari Alberto  0322/242004 348 0047696  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  ARONA
Torreggiani Ruggero  0322/97450 348 6957291  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  GOZZANO

Per le informazioni sul percorso ciclo ASE-C
Orlandin Maurizio  329 2108395  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  OMEGNA


Momento conviviale al CAI di Borgomanero durante il corso teorico e uscita pratica conduzione al Mottarone - 21-22 settembre 2013



Giornata di tutoraggio collettivo al Montorfano - nodi e manovre - 9 novembre 2013

Giornata di tutoraggio collettivo a Monte (Massino Visconti) - lettura cartina e orientamento - 15 marzo 2014

PROSSIME ESCURSIONI ED ATTIVITÀ SEZIONI CAI EST MONTE ROSA

E' la sintesi del programma che le Sezioni CAI Est Monte Rosa propongono a breve termine.
Il calendario completo con tutte le informazioni e con possibilità di selezione combinata per periodo, Sezione, attività e difficoltà di percorso è visibile in 'Calendario escursioni sezionali'.
Il programma esposto può subire variazioni o annullamenti (condizioni meteo avverse o altro).
Suggeriamo quindi a chi volesse partecipare, di informarsi visitando i siti internet delle Sezioni o telefonando alle segreterie sezionali o ai responsabili delle singole attività.

A causa dell'Emergenza Coronavirus le escursioni sociali devono rispettare regole precise che permettono di mantenere la sicurezza sanitaria.
Queste regole e accorgimenti, elaborate dalla Commissione centrale escursionismo, richiedono che ogni attività, anche se precedentemente approvata, dovrà essere nuovamente deliberata nella sua completezza dai Consigli direttivi sezionali.
Per questo motivo le escursioni programmate sono soggette a sospensioni, modifiche o annullamenti, si consiglia quindi di riferirsi alle indicazioni aggiornate dei siti sezionali.

Le attività del Club Alpino Italiano e le regole e accorgimenti da rispettare

DataSezioneAttivitàDescrizione

 
Novembre/
Dicembre
PallanzaAppuntamenti tradizionali Cena sociale
Data e luogo da definire
DicembreOmegnaEscursionismo Arriviamo con calma
DicembreGravellona ToceAppuntamenti tradizionali Pranzo sociale
5DicembreGozzanoAppuntamenti tradizionali Cena Sociale con premiazione Soci - sabato - nuova data evento
6DicembreNovaraEscursionismo culturale Santuario Mariano della Beata Vergine del Soccorso di Ossuccio.
13DicembreVarzoEscursionismo con ciaspole Escursione natalizia con auguri
13DicembreGozzanoAppuntamenti tradizionali Santa Lucia in Barro con pranzo
16DicembreVerbano IntraAttività culturali Serata di condivisione di fotografie a cura del Gruppo Foto CAI Verbano - Fotografi: da proporre.

Partita I.V.A.  01925170035