I cookie ci aiutano a fornire in modo adeguato i nostri contenuti. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. 

In attesa del corso di Escursionismo in Ambiente Innevato di marzo 2014 (racchette da neve, brevetto per titolati AE) al quale parteciperanno alcuni AE delle nostre Sezioni, la Scuola di Escursionismo Est Monte Rosa ha organizzato una serie di incontri teorici e pratici volti a preparare al corso gli aspiranti, con partecipazione aperta anche agli aspiranti ASE e a tutti i componenti della Scuola Est Monte Rosa, col concetto che ogni occasione è buona per imparare e migliorarsi allo scopo di accompagnare i nostri Soci con soddisfazione e sicurezza.
Dopo un primo incontro teorico presso la Sezione CAI di Borgomanero, seguito con ampia e attenta partecipazione, sabato 15 febbraio, condotta con abilità e competenza dagli istruttori ANE Alberto Perovani Vicari e Paolo Barcellini e AE Marco Minotti, ognuno con qualifiche EAI, è stata effettuata in Valle Vigezzo all'Alpe Blizz, un'uscita di addestramento pratico per un ripasso approfondito sull'uso dell'ARTVA e sulle più aggiornate tecniche di soccorso con dimostrazioni e prove di ricerca con sondaggio di uno e più ARTVA sepolti, di organizzazione della squadra di soccorso e tecniche avanzate di scavo.


Alpe Blizz Valle Vigezzo - Stage di autosoccorso in ambiente innevato - 15 febbraio 2014

PROSSIME ESCURSIONI ED ATTIVITÀ SEZIONI CAI EST MONTE ROSA

E' la sintesi del programma che le Sezioni CAI Est Monte Rosa propongono a breve termine.
Il calendario completo con tutte le informazioni e con possibilità di selezione combinata per periodo, Sezione, attività e difficoltà di percorso è visibile in 'Calendario escursioni sezionali'.
Il programma esposto può subire variazioni o annullamenti (condizioni meteo avverse o altro).
Suggeriamo quindi a chi volesse partecipare, di informarsi visitando i siti internet delle Sezioni o telefonando alle segreterie sezionali o ai responsabili delle singole attività.

A causa dell'Emergenza Coronavirus le escursioni sociali devono rispettare regole precise che permettono di mantenere la sicurezza sanitaria.
Queste regole e accorgimenti, elaborate dalla Commissione centrale escursionismo, richiedono che ogni attività, anche se precedentemente approvata, dovrà essere nuovamente deliberata nella sua completezza dai Consigli direttivi sezionali.
Per questo motivo le escursioni programmate sono soggette a sospensioni, modifiche o annullamenti, si consiglia quindi di riferirsi alle indicazioni aggiornate dei siti sezionali.

Le attività del Club Alpino Italiano e le regole e accorgimenti da rispettare

DataSezioneAttivitàDescrizione

 
Novembre/
Dicembre
PallanzaAppuntamenti tradizionali Cena sociale
Data e luogo da definire
DicembreOmegnaEscursionismo Arriviamo con calma
DicembreGravellona ToceAppuntamenti tradizionali Pranzo sociale
5DicembreGozzanoAppuntamenti tradizionali Cena Sociale con premiazione Soci - sabato - nuova data evento
6DicembreNovaraEscursionismo culturale Santuario Mariano della Beata Vergine del Soccorso di Ossuccio.
13DicembreVarzoEscursionismo con ciaspole Escursione natalizia con auguri
13DicembreGozzanoAppuntamenti tradizionali Santa Lucia in Barro con pranzo
16DicembreVerbano IntraAttività culturali Serata di condivisione di fotografie a cura del Gruppo Foto CAI Verbano - Fotografi: da proporre.

Partita I.V.A.  01925170035