I cookie ci aiutano a fornire in modo adeguato i nostri contenuti. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. 

Programma Escursioni 2016 delle Sezioni CAI Est Monte RosaE' stato presentato ufficialmente l'opuscolo con il Programma Escursioni 2016 delle Sezioni Est Monte Rosa del Club Alpino Italiano. E' un elenco molto dettagliato di tutte le oltre 500 attività escursionistiche, alpinistiche, sci-alpinistiche, culturali e tradizionali, che le 17 Sezioni riunite nell'Associazione Est Monte Rosa offrono ai Soci del CAI e a tutti gli appassionati della montagna e, con i corsi di Alpinismo Giovanile, anche alle ragazze e ai ragazzi che la montagna vogliono cominciare a conoscere in modo graduale e sicuro.
La brochure contiene informazioni utili relative alle Sezioni, ai Rifugi alpini e ai Bivacchi d'alta quota, i programmi delle Scuole di alpinismo, di sci-alpinismo, di escursionismo e di arrampicata, i recapiti delle Guide Alpine del territorio.
Ogni anno l'Associazione Sezioni CAI Est Monte Rosa, su indicazione della propria Scuola di Escursionismo, presenta un argomento conduttore di una serie di escursioni, definito per il 2016 nel tema "La religiosità alpina". Su questo tema ogni Sezione propone un proprio itinerario, che è occasione imperdibile per poter esplorare il territorio anche sotto un profilo culturale e tradizionale, guidati in sicurezza da esperti accompagnatori.
Domenica 3 aprile 2016 tutte le Sezioni si ritroveranno in località Lagna, sul Lago d'Orta, per percorrere accompagnate dalla Scuola di Escursionismo Est Monte Rosa il primo di questi itinerari: il cammino "Sui sentieri dei Pellegrini" che porterà al Santuario della Madonna del Sasso in frazione Boleto.

PROSSIME ESCURSIONI ED ATTIVITÀ SEZIONI CAI EST MONTE ROSA

E' la sintesi del programma che le Sezioni CAI Est Monte Rosa propongono a breve termine.
Il calendario completo con tutte le informazioni e con possibilità di selezione combinata per periodo, Sezione, attività e difficoltà di percorso è visibile in 'Calendario escursioni sezionali'.
Il programma esposto può subire variazioni o annullamenti (condizioni meteo avverse o altro).
Suggeriamo quindi a chi volesse partecipare, di informarsi visitando i siti internet delle Sezioni o telefonando alle segreterie sezionali o ai responsabili delle singole attività.

A causa dell'Emergenza Coronavirus le escursioni sociali devono rispettare regole precise che permettono di mantenere la sicurezza sanitaria.
Queste regole e accorgimenti, elaborate dalla Commissione centrale escursionismo, richiedono che ogni attività, anche se precedentemente approvata, dovrà essere nuovamente deliberata nella sua completezza dai Consigli direttivi sezionali.
Per questo motivo le escursioni programmate sono soggette a sospensioni, modifiche o annullamenti, si consiglia quindi di riferirsi alle indicazioni aggiornate dei siti sezionali.

Le attività del Club Alpino Italiano e le regole e accorgimenti da rispettare

DataSezioneAttivitàDescrizione
NovembreOmegnaEscursionismo Arriviamo con calma

 
Novembre/
Dicembre
PallanzaAppuntamenti tradizionali Cena sociale
Data e luogo da definire
27NovembreNovaraIniziative sociali Cena sociale di relazione e consegna "Aquile d´oro".
DicembreOmegnaEscursionismo Arriviamo con calma
DicembreGravellona ToceAppuntamenti tradizionali Pranzo sociale
5DicembreGozzanoAppuntamenti tradizionali Cena Sociale con premiazione Soci - sabato - nuova data evento
6DicembreNovaraEscursionismo culturale Santuario Mariano della Beata Vergine del Soccorso di Ossuccio.

Partita I.V.A.  01925170035