I cookie ci aiutano a fornire in modo adeguato i nostri contenuti. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. 

Wilderness sul Lago Maggiore - CAI Valle Vigezzo e Comune di Malesco - locandina

 

Wilderness sul Lago Maggiore

Cinema Comunale di Malesco
Sabato 28 luglio 2018  ore 20,45
Ingresso libero

Presentazione del documentario prodotto dalla TV tedesca Arte TV liberamente tratto dal volume edito da Dino Perrotta "La mia Val Grande fuori dai sentieri".
Un racconto per immagini e non solo di come si possa trovare a pochissima distanza dal Lago Maggiore un ambiente ancora selvaggio nel vero senso della parola.
Un ambiente dove i cellulari, gli smartphone ecc. non funzionano.
Un ambiente dove ognuno è messo alla prova con se stesso, con le proprie insicurezze e fragilità.
Ma un ambiente dal quale si può trarre una grande forza interiore e una accettazione della vita con tutte le complessità che quotidianamente appaiono.
In questo ambiente Dino Perrotta si cala per fotografare gli animali di suo interesse.  Dino va in punta di piedi, in rigoroso silenzio e nel profondo e praticato rispetto dei luoghi, alla ricerca dei suoi scatti e anche dei suoi più intimi equilibri.
Con questo documentario si chiude una lunga esperienza che ha visto Dino iniziare quasi per caso a frequentare la Val Grande per fotografare animali.
Poi il desiderio faticosamente raggiunto di pubblicare in un libro non solo fotografie ma anche riflessioni molto profonde e stringate e alla fine la richiesta da parte di Arte TV di fare un documentario con Dino protagonista.

UNA STORIA ... PULITA !

PROSSIME ESCURSIONI ED ATTIVITÀ SEZIONI CAI EST MONTE ROSA

E' la sintesi del programma che le Sezioni CAI Est Monte Rosa propongono a breve termine.
Il calendario completo con tutte le informazioni e con possibilità di selezione combinata per periodo, Sezione, attività e difficoltà di percorso è visibile in 'Calendario escursioni sezionali'.
Il programma esposto può subire variazioni o annullamenti (condizioni meteo avverse o altro).
Suggeriamo quindi a chi volesse partecipare, di informarsi visitando i siti internet delle Sezioni o telefonando alle segreterie sezionali o ai responsabili delle singole attività.

A causa dell'Emergenza Coronavirus le escursioni sociali devono rispettare regole precise che permettono di mantenere la sicurezza sanitaria.
Queste regole e accorgimenti, elaborate dalla Commissione centrale escursionismo, richiedono che ogni attività, anche se precedentemente approvata, dovrà essere nuovamente deliberata nella sua completezza dai Consigli direttivi sezionali.
Per questo motivo le escursioni programmate sono soggette a sospensioni, modifiche o annullamenti, si consiglia quindi di riferirsi alle indicazioni aggiornate dei siti sezionali.

Le attività del Club Alpino Italiano e le regole e accorgimenti da rispettare

DataSezioneAttivitàDescrizione
NovembreOmegnaEscursionismo Arriviamo con calma

 
Novembre/
Dicembre
PallanzaAppuntamenti tradizionali Cena sociale
Data e luogo da definire
27NovembreNovaraIniziative sociali Cena sociale di relazione e consegna "Aquile d´oro".
DicembreOmegnaEscursionismo Arriviamo con calma
DicembreGravellona ToceAppuntamenti tradizionali Pranzo sociale
5DicembreGozzanoAppuntamenti tradizionali Cena Sociale con premiazione Soci - sabato - nuova data evento
6DicembreNovaraEscursionismo culturale Santuario Mariano della Beata Vergine del Soccorso di Ossuccio.

Partita I.V.A.  01925170035