I cookie ci aiutano a fornire in modo adeguato i nostri contenuti. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. 

CAI Sezione di Omegna - Uniti sui monti, solidali nell'emergenza - Un piccolo gesto per un aiuto concreto: fornire mascherine e camici - aprile 2020Altra tombola vincente, non solo per Laura B. che l’ha vinta di fatto, ma sotto ogni aspetto: partecipanti, spirito del gioco, sorprese, fotografie emozionanti, video e gif animate che accompagnavano i numeri estratti seguendo le indicazioni della smorfia napoletana… insomma non ci si è fatti mancare proprio nulla in questa seconda Tombola Solidale organizzata dalla Sezione del Club Alpino Italiano di Omegna e andata in onda via WhatsApp ieri sera dalle ore 21.00 in poi. Ma quel che più conta è che per quasi due ore ci si è liberati di quel peso ingombrante che ci opprime da tanto tempo. Così come i secondi mille euro raccolti, che dovrebbero aiutare a rendere meno rischioso l’operare dei nostri infermieri e medici nel reparto Covid-19 dell’ospedale Madonna del Popolo. Ora non resta che prepararci per la Tombola Pasqualina, in programma lunedì di Pasquetta dalle ore 15.00 in poi. L’obiettivo è di superare i 3.000 euro, per questo facciamo appello affinché non ci si limiti all’acquisto delle 100 cartelle a disposizione, ma si doni perché dall’emergenza non siamo ancora fuori. Tutto ciò che come Sezione CAI raccoglieremo verrà devoluto subito dopo all’ospedale, dove servono non solo mascherine e camici, ma anche materiale come giornali, libri ecc. per migliorare il soggiorno di tanti ricoverati separati dalle loro famiglie.

Per informazioni: CAI Sezione di Omegna

 

PROSSIME ESCURSIONI ED ATTIVITÀ SEZIONI CAI EST MONTE ROSA

E' la sintesi del programma che le Sezioni CAI Est Monte Rosa propongono a breve termine.
Il calendario completo con tutte le informazioni e con possibilità di selezione combinata per periodo, Sezione, attività e difficoltà di percorso è visibile in 'Calendario escursioni sezionali'.
Il programma esposto può subire variazioni o annullamenti (condizioni meteo avverse o altro).
Suggeriamo quindi a chi volesse partecipare, di informarsi visitando i siti internet delle Sezioni o telefonando alle segreterie sezionali o ai responsabili delle singole attività.

A causa dell'Emergenza Coronavirus le escursioni sociali devono rispettare regole precise che permettono di mantenere la sicurezza sanitaria.
Queste regole e accorgimenti, elaborate dalla Commissione centrale escursionismo, richiedono che ogni attività, anche se precedentemente approvata, dovrà essere nuovamente deliberata nella sua completezza dai Consigli direttivi sezionali.
Per questo motivo le escursioni programmate sono soggette a sospensioni, modifiche o annullamenti, si consiglia quindi di riferirsi alle indicazioni aggiornate dei siti sezionali.

Le attività del Club Alpino Italiano e le regole e accorgimenti da rispettare

DataSezioneAttivitàDescrizione

 
Novembre/
Dicembre
PallanzaAppuntamenti tradizionali Cena sociale
Data e luogo da definire
DicembreOmegnaEscursionismo Arriviamo con calma
DicembreGravellona ToceAppuntamenti tradizionali Pranzo sociale
5DicembreGozzanoAppuntamenti tradizionali Cena Sociale con premiazione Soci - sabato - nuova data evento
6DicembreNovaraEscursionismo culturale Santuario Mariano della Beata Vergine del Soccorso di Ossuccio.
13DicembreVarzoEscursionismo con ciaspole Escursione natalizia con auguri
13DicembreGozzanoAppuntamenti tradizionali Santa Lucia in Barro con pranzo
16DicembreVerbano IntraAttività culturali Serata di condivisione di fotografie a cura del Gruppo Foto CAI Verbano - Fotografi: da proporre.
18DicembreBavenoAppuntamenti tradizionali Tradizionale rinfresco Auguri di Natale
18DicembreBorgomaneroAppuntamenti tradizionali Serata degli auguri presso la sede sociale. Consegna degli aquilotti
18DicembreGozzanoAppuntamenti tradizionali Scambio auguri in Sede - venerdì - arriva Babbo Natale
18DicembreOmegnaAppuntamenti tradizionali Serata Natalizia

Partita I.V.A.  01925170035