I cookie ci aiutano a fornire in modo adeguato i nostri contenuti. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. 

Convegno ''I rifugi alpini del CAI: protagonisti a confronto''Il pomeriggio di lunedì 11 dicembre 2017 alla Statale di Milano tutte le parti interessate (gestori, Sezioni CAI proprietarie e frequentatori) discuteranno di progetti futuri ed evoluzione delle dinamiche di accoglienza.

I rifugi del Club alpino italiano, con la loro storia, i progetti futuri e l'evoluzione delle dinamiche di accoglienza, saranno al centro di uno specifico convegno in occasione della seconda edizione di Cime a Milano.
Lunedì 11 dicembre presso l'Aula Magna dell'Università Statale del capoluogo lombardo, via Festa del Perdono 7, inizio lavori ore 14.30, si terrà infatti "I rifugi alpini del CAI: protagonisti a confronto", che darà voce a tutte le parti interessate, dalle Sezioni CAI proprietarie ai gestori, fino ad arrivare ai frequentatori e alle loro esigenze.
Sono previsti interventi da parte dei diversi rappresentanti di gruppi che fruiscono del servizio rifugi e degli abituali frequentatori.
Concluderà il Presidente generale del CAI Vincenzo Torti.
I lavori saranno coordinati da Antonio Montani (Vicepresidente generale CAI con delega ai rifugi).

Il convegno è aperto a tutti i Soci del CAI e non.

E' gradita l'iscrizione on line gratuita

Per maggiori informazioni sul Convegno

PROSSIME ESCURSIONI ED ATTIVITÀ SEZIONI CAI EST MONTE ROSA

E' la sintesi del programma che le Sezioni CAI Est Monte Rosa propongono a breve termine.
Il calendario completo con tutte le informazioni e con possibilità di selezione combinata per periodo, Sezione, attività e difficoltà di percorso è visibile in 'Calendario escursioni sezionali'.
Il programma esposto può subire variazioni o annullamenti (condizioni meteo avverse o altro).
Suggeriamo quindi a chi volesse partecipare, di informarsi visitando i siti internet delle Sezioni o telefonando alle segreterie sezionali o ai responsabili delle singole attività.

A causa dell'Emergenza Coronavirus le escursioni sociali devono rispettare regole precise che permettono di mantenere la sicurezza sanitaria.
Queste regole e accorgimenti, elaborate dalla Commissione centrale escursionismo, richiedono che ogni attività, anche se precedentemente approvata, dovrà essere nuovamente deliberata nella sua completezza dai Consigli direttivi sezionali.
Per questo motivo le escursioni programmate sono soggette a sospensioni, modifiche o annullamenti, si consiglia quindi di riferirsi alle indicazioni aggiornate dei siti sezionali.

Le attività del Club Alpino Italiano e le regole e accorgimenti da rispettare

DataSezioneAttivitàDescrizione
NovembreOmegnaEscursionismo Arriviamo con calma

 
Novembre/
Dicembre
PallanzaAppuntamenti tradizionali Cena sociale
Data e luogo da definire
27NovembreNovaraIniziative sociali Cena sociale di relazione e consegna "Aquile d´oro".
DicembreOmegnaEscursionismo Arriviamo con calma
DicembreGravellona ToceAppuntamenti tradizionali Pranzo sociale
5DicembreGozzanoAppuntamenti tradizionali Cena Sociale con premiazione Soci - sabato - nuova data evento
6DicembreNovaraEscursionismo culturale Santuario Mariano della Beata Vergine del Soccorso di Ossuccio.

Partita I.V.A.  01925170035