I cookie ci aiutano a fornire in modo adeguato i nostri contenuti. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. 

Nel pomeriggio di sabato 19 ottobre 2013, presso l'Auditorium dell'Hotel Il Chiostro in Via F.lli Cervi 14 a Verbania Intra, si svolgerà la giornata conclusiva della quarta edizione del Premio letterario "Città di Verbania Beato Contardo Ferrini" che ha quest'anno come tema un aspetto importante della vita del Beato: il Ferrini alpinista.
La contemplazione della natura, la pratica alpinistica, ma anche e soprattutto la scoperta del Bello e la presenza del Divino nelle meraviglie della natura costituirono per il Beato un’impareggiabile scuola di vita. Attorno a questo tema: la montagna, il sacrificio, il gusto della vita e la conquista della Bellezza, sono stati selezionati i cinque libri finalisti (elencati in In rigoroso ordine alfabetico dell'autore): Il cerchio bianco di Jim Davidson e Kevin Vaughan, Mangart di Andrea Gennari Daneri, Volevamo solo scalare il cielo di Bernadette McDonald, Il segreto della montagna incantata di Lucia Sandiano, Montagne - Avventura, passione, sfida a cura di Carlos Solito.

Invitiamo alla lettura dei commenti espressi dalla Giuria del Premio sui libri finalisti riportati sul sito www.premioletterariobeatocontardoferrini.it

Il pieghevole del Programma della Premiazione della quarta edizione del Premio Letterario Città di Verbania Beato Contardo Ferrini  

Premio Letterario Città di Verbania
Beato Contardo Ferrini

Premiazione Quarta edizione

Sabato 19 ottobre 2013
Auditorium Hotel Il Chiostro
Via F.lli Cervi 14 - Verbania Intra
-
ore 14.45 - Introduzione con canti di montagna
Coro S.E.O. C.A.I. Domodossola

ore 15.00 - Saluto delle autorità
Michele Mazza commissario straordinario
Plinio Perilli presidente della giuria
Conduce e coordina Carlo Teruzzi

ore 15.30 - Beppe Tenti Ideatore progetto Overland
Le avventure di Overland
Presentazione e proiezione filmato sul progetto Overland: Beppe racconta l'evoluzione del mondo osservata negli anni di viaggi

ore 16.30 - Presentazione finalisti

ore 17.30 Cerimonia della Premiazione

ore 18.00 - Conclusione musicale
---------
ore 21.00 "Immagini in musica"
Canti e immagini dedicati alla montagna con il
Coro Valgrande di Cambiasca

PROSSIME ESCURSIONI ED ATTIVITÀ SEZIONI CAI EST MONTE ROSA

E' la sintesi del programma che le Sezioni CAI Est Monte Rosa propongono a breve termine.
Il calendario completo con tutte le informazioni e con possibilità di selezione combinata per periodo, Sezione, attività e difficoltà di percorso è visibile in 'Calendario escursioni sezionali'.
Il programma esposto può subire variazioni o annullamenti (condizioni meteo avverse o altro).
Suggeriamo quindi a chi volesse partecipare, di informarsi visitando i siti internet delle Sezioni o telefonando alle segreterie sezionali o ai responsabili delle singole attività.

A causa dell'Emergenza Coronavirus le escursioni sociali devono rispettare regole precise che permettono di mantenere la sicurezza sanitaria.
Queste regole e accorgimenti, elaborate dalla Commissione centrale escursionismo, richiedono che ogni attività, anche se precedentemente approvata, dovrà essere nuovamente deliberata nella sua completezza dai Consigli direttivi sezionali.
Per questo motivo le escursioni programmate sono soggette a sospensioni, modifiche o annullamenti, si consiglia quindi di riferirsi alle indicazioni aggiornate dei siti sezionali.

Le attività del Club Alpino Italiano e le regole e accorgimenti da rispettare

DataSezioneAttivitàDescrizione
NovembreOmegnaEscursionismo Arriviamo con calma

 
Novembre/
Dicembre
PallanzaAppuntamenti tradizionali Cena sociale
Data e luogo da definire
27NovembreNovaraIniziative sociali Cena sociale di relazione e consegna "Aquile d´oro".
DicembreOmegnaEscursionismo Arriviamo con calma
DicembreGravellona ToceAppuntamenti tradizionali Pranzo sociale
5DicembreGozzanoAppuntamenti tradizionali Cena Sociale con premiazione Soci - sabato - nuova data evento
6DicembreNovaraEscursionismo culturale Santuario Mariano della Beata Vergine del Soccorso di Ossuccio.

Partita I.V.A.  01925170035