Stampa


Sei stato un nostro grande amico; hai saputo vivere in modo sano, con passione ed impegno la tua vita.
Sei stato padre presente con la tua famiglia, carico di iniziative; un lavoratore impegnato e propositivo, un socio ed istruttore della nostra Sezione CAI di Omegna, attivo e molto presente.
Quante iniziative di cui sei stato ideatore, promotore ed organizzatore! Spaziavi con competenza e capacità dalla Mountain bike, all'arrampicata, allo sci alpinismo. Ti abbiamo conosciuto serio e meticoloso nel preparare le escursioni ed i percorsi.
Innamorato della Montagna con una passione fuori dal comune ci trasmettevi il tuo entusiasmo e la tua energia.
Di poche parole, quelle che servono, come è tipico di chi è abituato a faticare in montagna; sobrio nella vita e nei rapporti sociali, pronto ad intervenire per far presente il tuo punto di vista con acume e sensibilità.
Maurizio uomo di grandi passioni che hai vissuto con intensità la tua vita, a metà tra terra e cielo, sulle cime che tanto amavi, cammini ancora una volta davanti a noi.
Grazie Maurizio.

Tiziano Buzio
Sezione CAI di Omegna

. . . . . . . . . .

Maurizio Orlandin ISA AC - Club Alpino Italiano Sezione di OmegnaCiao Maurizio,
non ti vedremo più alle riunioni della Scuola.
Resterà una sedia che agli altri sembrerà vuota ma a noi no. Ci hai dato troppo per non lasciare un segno grande e forte. In quella sedia ci sarà sempre il tuo entusiasmo incontenibile verso l’andare in montagna ma anche verso il fare in modo che anche gli altri potessero farlo.
Per noi, Scuola di Escursionismo, eri Accompagnatore di Cicloescursionismo, condividevi la tua grande passione estiva per la mountain bike. In realtà però eri un motore inesauribile per ogni attività della Scuola, sempre pronto a proporre idee, dare la disponibilità, trovare soluzioni per poter fare quello che sembrava impossibile. Sempre davanti da vero leader senza mai risparmiarti. Ma sempre con una forza serena, senza imposizioni, senza tante parole.
Quanto hai fatto per i bambini delle scuole? Per i corsi? Per le attività Sezionali? Per i sentieri del tuo Mottarone?
Hai costruito molto e noi ti ringraziamo, come vedi ci sono tantissime ragioni per non vedere la tua sedia vuota. 

La tua Scuola di Escursionismo Est Monte Rosa.

 . . . . . . . . .

Quello che nessuno vorrebbe mai fare è redigere un ricordo per un amico scomparso e, purtroppo, oggi mi tocca questo compito.
Nel primo pomeriggio di sabato scorso, ho ricevuto una telefonata: c’è stato un incidente, una valanga, Maurizio Orlandin è stato coinvolto, è grave … ha un po’ di polso … ma è grave …
Alpinista, sci alpinista, mountain biker … nel 2004 è stato nominato Aiuto Istruttore per poi diventare Istruttore di Sci Alpinismo (I.S.A.) nel 2009: sedici anni che collabora con la nostra Scuola, almeno diciotto che lo conosco tramite i nostri corsi, a cui ha partecipato da allievo, per poi decidere di collaborare con la Scuola in maniera attiva, diciotto anni che non si dimenticano, che non possono essere dimenticati facilmente … i corsi svolti assieme, le salite fatte assieme.
Fino all'ultimo abbiamo sperato che la cosa si potesse risolvere, è forte, è uno sportivo, vedrai che ne esce … nella serata di domenica la notizia che non avremmo mai voluto sentire … Maurizio non ce l’ha fatta.
L’unica consolazione è quella che, comunque, Maurizio prima dell’incidente stesse facendo quello che più gli piaceva: la soddisfazione di creare una piacevole traccia di discesa dopo una lunga salita, una curva dopo l’altra, prima stretta, poi larga, l’aria sottile che si respira solamente in montagna durante l’inverno, il panorama che ti riempie gli occhi…
Ciao Mauri, buone sciate.

Roberto Daveri
Direttore della Scuola Intersezionale “Moriggia, Combi e Lanza”

. . . . . . . . .

La Sezione di Omegna del Club Alpino Italiano vuole essere concretamente vicina alla famiglia di Maurizio con un piccolo segno.
Presso la sua Sede è possibile, in forma totalmente anonima, la sottoscrizione spontanea dei Soci ed amici per farsi carico delle spese vive funerarie ed eventuali altre iniziative, nei seguenti orari di apertura:

GIOVEDI  19,30 - 21,00
SABATO     9,30 - 12,30

oppure ancora tramite bonifico sul c/c intestato a CAI Sezione di Omegna
IBAN: IT62 P 02008 45550 000040417670
specificando la causale: Ricordando Maurizio.