CAI Omegna: Sentieri a pedali, la montagna in MTB

 

Sentieri a pedali - la montagna in MTB

La sezione del Club Alpino Italiano di Omegna, in collaborazione con l’Alpinismo Giovanile e il Gruppo MTB CAI Est Monterosa, propone una gita di Cicloescursionismo adatta ai ragazzi tra i 10 e i 14 anni.

Sabato 21 settembre 2019
ore 9.00 ritrovo parcheggio Cimitero di Armeno

“Alla scoperta di vecchi alpeggi e antiche strade”

Gita cicloescursionistica con partenza da Armeno e arrivo ad Agrano: gita per i giovani biker interessati a conoscere il nostro territorio e acquisire conoscenze tecniche sulla guida della MTB.

Conduce AC Maurizio Orlandin CAI Omegna – escursione in montagna autunnale.

Per la partecipazione alla gita è necessaria la regolare iscrizione al CAI (rinnovo 2019). È indispensabile una MTB in buone condizioni meccaniche. Le bici verranno verificate prima della partenza. L’attrezzatura base prevede: casco omologato (obbligatorio), abbigliamento ciclistico (pantaloncini, scarpe adeguate, guantini da bici, occhiali protettivi), borraccia, zainetto (contenente un ricambio maglietta, barrette o cibo energetico, giacca antipioggia leggera, camera d’aria di ricambio). Ulteriori indicazioni in base alle condizioni meteo.

Alle gite saranno presenti Accompagnatori di Cicloescursionismo e di Alpinismo Giovanile CAI.

Per informazioni: AC Maurizio Orlandin – mob 329 2108395 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.