CAI SEO Domodossola - Il nuovo sentiero G37 in alta Val Formazza - locandina serata


CAI SEO Domodossola - CAI Sosec Piemonte 

Venerdì 9 luglio 2021  ore 21.00
Sala Bozzetti al Sacro Monte Calvario di Domodossola

Il nuovo sentiero G37 in alta Val Formazza

Serata su sentieristica, cartografia e l'innovazione degli strumenti digitali.
La collaborazione tra CAI e Pubbliche Amministrazioni
per una mobilità sostenibile.

Presentazione del nuovo sentiero G37 che consentirà il collegamento dal lago dei Sabbioni (rifugio CAI Somma Lombardo) al lago Vannino (rifugio SEO CAI Margaroli): un esempio di utilizzo dei sistemi informatici nella realizzazione di un nuovo spettacolare percorso d’alta quota.

L’impegno del CAI nel promuovere il valore dei percorsi, la loro utilità storico culturale, l’importanza di tutelarli e mantenerli, di valorizzarli a fini sociali, di riconoscerli giuridicamente.

Le nuove tecnologie informatiche, l’utilizzo di strumenti digitali nel rilievo dei percorsi, la geolocalizzazione dei punti di interesse e la restituzione all'escursionista di un sistema informativo territoriale per la pianificazione in sicurezza dei propri percorsi.       

Serata ad accesso libero nel rispetto della normativa Covid, dedicata a tutti gli amanti della montagna, con la proiezione di splendide diapositive.

La locandina della serata

La locandina dell'escursione di domenica 25 luglio dai Rifugi Città di Somma (Sabbione) e Margaroli (Vannino) con incontro alle Bianche Guglie del Lebendun, con tutte le informzioni per la partecipazione.