I cookie ci aiutano a fornire in modo adeguato i nostri contenuti. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. 

Corso avanzato di arrampicata libera della Scuola Sandro Partel del CAI di CagliariLa Scuola di Alpinismo e Arrampicata libera Sandro Partel del CAI di Cagliari, organizza a gennaio 2014 un corso avanzato di arrampicata libera (AL2) nella zona dell'Iglesiente (Sardegna).
Il corso è rivolto al soci del CAI, maggiori di anni sedici, che abbiano superato con profitto un corso AL1 o che arrampichino da capocordata su monotiri di 5c. Il corso si prefigge lo scopo di trasmettere agli allievi i principi fondamentali ed avanzati del movimento nell'arrampicata e tutte le manovre necessarie ad arrampicare in sicurezza sia su monotiri in ambiente di falesia che in itinerari a più tiri.
Durante il corso gli istruttori aiuteranno inoltre gli allievi ad affrontare eventuali difficoltà che essi abbiano incontrato nel loro apprendistato e nella loro consueta attività. Tale corso comprende lezioni pratiche e teoriche che saranno concentrate soprattutto nei quattro giorni di permanenza in Sardegna.
La Scuola metterà a disposizione le attrezzature collettive mentre ogni allievo dovrà portare il materiale individuale composto da imbracatura bassa, casco e scarpette da arrampicata, due moschettoni a ghiera, uno strumento per l'assicurazione al primo di cordata e un cordino.
Possono iscriversi al Corso i soci del CAI che provengono da alte regioni Italiane e che hanno frequentato il corso AL1 presso altre scuole del CAI.

Partita I.V.A.  01925170035