Tutti gli eventi e notizie (anche trascorsi)

Devero - Crampiolo: accompagnamento con Ausili Fuoristrada in Montagnaterapia (Joëlette)Sabato 17 luglio 2021 all'Alpe Devero ha avuto luogo un evento che il GSH Sempione 82 ha organizzato insieme a rappresentanti delle Sezioni CAI del Raggruppamento EMR Est Monte Rosa.
I rappresentanti CAI, di diverse Sezioni del VCO e di Novara, erano tutti ex allievi o ex docenti del 1° Corso propedeutico all'utilizzo di Ausili Fuoristrada in Montagnaterapia (Joëlette), organizzato dal EMR e conclusosi lo scorso 16 maggio con le esercitazioni pratiche in ambiente.
L'evento di sabato, teso ad inaugurare un tratto del sentiero realizzato sulla piana del Devero per favorire l'escursionismo diversamente abile, si è trasformato in una messa alla prova delle competenze acquisite dagli allievi del Corso.
È stata una giornata di festa per tutti, ci auguriamo che lo sia stata soprattutto per gli amici che hanno fruito del trasporto in Joëlette fino alla località Crampiolo dove, dopo il pranzo al sacco, è stato festeggiato il 22° compleanno di Nicolas, campione italiano di diverse discipline su sedia a rotelle (100, 200, 800, 1500 metri).