Campo scuola Artva CAI Cascata del Toce (Val Formazza)

In località Cascata del Toce, nelle vicinanze dell'albergo Le Alpi, è stato allestito, a cura del CAI Formazza, un impianto fisso con lo scopo di esercitare la ricerca dei sepolti in valanga con gli apparecchi ARTVA e con le sonde.
Il campo scuola è dotato di un pannello informativo, di una unità di comando e di n. 6 trasmettitori sepolti nel campo di ricerca che trasmettono con le medesime frequenze degli ARTVA in commercio.
I trasmettitori non vanno rimossi, ma disattivati con tre colpi di sonda, a dimostrazione dell'esito positivo della ricerca.

La richiesta per le esercitazioni va inviata, con adeguato anticipo, via mailQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o telefonicamente presso l'Ufficio turistico Pro Loco Formazza 0324 63059 o a Piero Sormani 340 7049052

indicando:
• giorno e ora dell'esercitazione richiesta, numero partecipanti, Cai di appartenenza, nome e cognome del responsabile del gruppo con contatto telefonico per la conferma della prenotazione
• i partecipanti devono essere dotati di apparecchi ARTVA e sonde personali
• il costo dell'esercitazione è di euro 10,00 a gruppo quale rimborso spese e dovrà essere versata al responsabile CAI presente sul campo.

Per informazioni contattare il responsabile sul campo Sig. Giorgio Rezzonico, c/o Albergo Le Alpi,  338 3448489