I cookie ci aiutano a fornire in modo adeguato i nostri contenuti. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. 

CAI Verbano - CAI Pallanza - Il Sentiero Italia CAI – Conversazione e immagini a cura di Antonio Montani vicepresidente generale del Club Alpino Italiano


9 ottobre 2020 - ore 21.00
Casa Immacolata - Verbania Pallanza

Il Sentiero Italia CAI

Conversazione e immagini a cura di
Antonio Montani

vicepresidente generale del Club Alpino Italiano

Sezioni CAI Verbano Intra e CAI Pallanza in collaborazione

Rivedere, recuperare e rilanciare il tracciato escursionistico del Sentiero ItaliaSentiero Italia CAI per collegare, attraverso i suoi oltre 7000 km, tutte le regioni italiane, con il fascino, la bellezza e le tradizioni dei loro territori interni.
Questo è il progetto che il Club Alpino Italiano sta portando avanti, per rilanciare il nuovo Sentiero Italia. Ne parlerà e lo illustrerà Antonio Montani, che del recupero del sentiero Italia CAI è stato uno dei principali artefici. La serata sarà l'occasione per mostrare immagini e filmati inediti.

Antonio Montani è vicepresidente generale del Club Alpino Italiano con delega, tra l'altro, su rifugi, escursionismo e sentieri. È stato presidente della Sezione di Pallanza. Ha curato, seguito ed organizzato l'attuale riedizione del Sentiero Italia CAI.

La serata si terrà, fino ad esaurimento dei posti disponibili, nella sala conferenze di Casa Immacolata, a Pallanza di fronte ai posteggi di Villa Taranto.

La locandina della serata

PROSSIME ESCURSIONI ED ATTIVITÀ SEZIONI CAI EST MONTE ROSA

E' la sintesi del programma che le Sezioni CAI Est Monte Rosa propongono a breve termine.
Il calendario completo con tutte le informazioni e con possibilità di selezione combinata per periodo, Sezione, attività e difficoltà di percorso è visibile in 'Calendario escursioni sezionali'.
Il programma esposto può subire variazioni o annullamenti (condizioni meteo avverse o altro).
Suggeriamo quindi a chi volesse partecipare, di informarsi visitando i siti internet delle Sezioni o telefonando alle segreterie sezionali o ai responsabili delle singole attività.

A causa dell'Emergenza Coronavirus le escursioni sociali devono rispettare regole precise che permettono di mantenere la sicurezza sanitaria.
Queste regole e accorgimenti, elaborate dalla Commissione centrale escursionismo, richiedono che ogni attività, anche se precedentemente approvata, dovrà essere nuovamente deliberata nella sua completezza dai Consigli direttivi sezionali.
Per questo motivo le escursioni programmate sono soggette a sospensioni, modifiche o annullamenti, si consiglia quindi di riferirsi alle indicazioni aggiornate dei siti sezionali.

Le attività del Club Alpino Italiano e le regole e accorgimenti da rispettare

DataSezioneAttivitàDescrizione
NovembreOmegnaEscursionismo Arriviamo con calma

 
Novembre/
Dicembre
PallanzaAppuntamenti tradizionali Cena sociale
Data e luogo da definire
27NovembreNovaraIniziative sociali Cena sociale di relazione e consegna "Aquile d´oro".
DicembreOmegnaEscursionismo Arriviamo con calma
DicembreGravellona ToceAppuntamenti tradizionali Pranzo sociale
5DicembreGozzanoAppuntamenti tradizionali Cena Sociale con premiazione Soci - sabato - nuova data evento
6DicembreNovaraEscursionismo culturale Santuario Mariano della Beata Vergine del Soccorso di Ossuccio.

Partita I.V.A.  01925170035